La ricetta del cuore, la mia preferita, la focaccia più goduriosa del cosmo: la focaccia pugliese di Paoletta Sersante e Adriano Continisio.

Essere venuta in possesso di questa fantastica ricetta mi ha cambiato la vita e il peso. Si perchè non si può smettere di farla, non la si può ignorare e tenere in un cassetto. Una volta addentata diventerà un confort food e sarà riproposta ad ogni occasione, a cena con amici, per una partita di pallone in accompagnamento a una buona birra oppure per un pic nic. Insomma entrerà di prepotenza nella vostra vita e in quella dei vostri amici.

L’ho preparata, in molte occasioni, anche in versione bianca da servire come pane di accompagnamento e non vi nascondo che l’ho anche trasformata in pizza in teglia, stendendola più sottile ed ha riscosso sempre molto successo.

What else?

L’impasto può essere anche realizzato a mano, ci vorrà parecchio olio di gomito per incordarlo e sarà pronto quando vi ritroverete piano di lavoro e mani pulite. Con l’aiuto della planetaria è tutto più semplice, in una ventina di minyti l’impasto è pronto.